martedì 24 maggio 2016

Cartagena...e Playa Blanca

buenos dias amigos!!

finalmente metto un piede fuori dalla barca dopo una bella intossicazione alimentare causata da frutti di mare mangiati durante il pranzo del 20 maggio... forse la peggiore che mi sia mai preso... sono stato riunchiuso tra bagno e cameretta per 100 ore.... evacuando liquidi ogni 20 minuti... con febbre alta... tremori e dolori atroci ai reni, fegato, stomaco e addominali... 
supportato da Rick... che un paio di volte mi ha detto che se non fossi migliorato mi avrebbe portato all'ospedale... con 250mg al giorno di Ibuprofene per alleviare i dolori e pillole per dissenteria, ripristino flora batterica stomaco, e per uccidere il virus malefico.... ho perso 3,5 kg in 5 giorni ma ne sono uscito vivo ;)
... giusto in tempo per la settimana di "vacanza" con T... che arriverà domani ;)

scorcio della città vecchia di Cartagena dal ufficio delle assicurazioni
 ...ma veniamo alle parti divertenti ed interessanti.... 
abbiamo terminato le carte per la moto... assicurazione compresa... ed ora è nel centro assistenza ufficiale Honda in Cartagena per una decina di giorni... dove le stanno facendo un controllo accurato e completo... la sostituzione di tutti i filtri... oli... alcune modifiche che abbiamo richiesto... e sostituzione gomme con un paio più adatto al fuori strada...se le trovano ;)

Rick è alla ricerca della seconda moto... e nei prossimi giorni volerà a Medein o Calì per trattarne un paio interessanti...

abbiamo scaricato tutte le mappe dei paesi che attraverseremo... e stiamo facendo la lista e gli acquisti online di tutto quanto ci serve o potrebbe tornarci utile... durante il viaggio... la stagione è perfetta... ma bisogna considerare che passeremo dal mare agli oltre 5000 mt di quota... 

uno dei party più VIP e nuovi di quest'anno in una terrazza nel centro
 nel frattempo siamo stati a Playa Blanca in Baru... la spiaggia più bella di tutta Cartagena... via terra con Chris e Flo, sulla loro Jeep...

partenza fuori dal Club Nautico
 gran bel giretto... attraversando vari barios (quartieri) di Cartagena... la zona industriale... immensa... 
subborgo di Cartegena
 per poi allontanarci dall'area industrial/residenziale, 

tra città e campagna
attraversando la campagna e giungendo in fine alla spiaggia.

 la truppa in viaggio... davvero spaziosa e con alte prestazioni off road
 anche se avevamo le tavole da surf con noi... di onde poco o nulla...  ma abbiamo trovato sole, mare, giochi, relax, pigna colada, chiacchiere... etc... ce la siamo passata alla grandissima ;)

spiaggia Playa Blanca... improponibile il sabato e la domenica
 party di saluto a bordo di Ghostboat insieme ad un altro comandante Richard e poi i ragazzi sono partiti per il Nicaragua in aereo per un mesetto di surf a basso prezzo... se tutto va bene gli rivedremo qui a luglio per i saluti e le foto di rito per la partenza della nostra avventura in moto.

io e Flo che giochiamo agli scacchi cinesi... davvero interessanti le regole ed il gioco... molto simili agli scacchi che conosciamo noi... il problema è che dopo qualche mossa facevo gran confusione ad associare i simboli ai pezzi... ma perchè non hanno usato semplici icone?!?!?
 ... un post breve, giusto per un salutino e comunicare che sono sopravvisuto ai molluschi colombiani.. che non toccherò neanche con un dito per il resto della mia vita... e che tutto procede secondo i piani... e la partenza della nuova avventura in moto sembra ogni giorno più vicina e concreta... ma continuamo a tenere le dita incrociate... dobbiamo ancora trovare e fare le carte necessarie alla seconda moto.

scalinata in pietre di reef per uscire dalla spiaggia
 ¡hasta luego







Nessun commento:

Posta un commento