Il piano

 ottobre 2014, Ravenna, Italy

 "we can't insert another coin", alias: "non possiamo inserire un altro gettone e continuare la partita"....è tra le mie filosofie di vita che insieme ad altre come: "si vive una volta sola", "lavorare per vivere e non vivere per lavorare", "volere è potere", "meglio un giorno da leoni che 100 da pecora", "o adesso o mai più", etc.. etc.. mi hanno dato il coraggio di inizare ad organizzare questo viaggio/avventura che prevede, in linea di massima, dal momento che in ogni luogo si è stimata una sosta che può andare dalle 2 ore ai 2 mesi:

Bologna-Istanbul-Boston                                  aereo

Boston-NewYork-Miami-The Bahamas-Cuba-Jamaica-Haiti-Turks and Caicos-Repubblica Dominicana-Puerto Rico-Isole Vergini-St Kitts and Nevis-Antigua and Barbuda-Guadalupa-Martinica-St Lucia-St Vincent and Granadine-Barbados-Grenada-Trinidad and Tobago-Caracas-Aruba-Maracaibo-Cartagena-Panama-Buenaventura                 barca

- primo check tempo trascorso (stimato dai 6 mesi ai 2 anni) e budget rimasto

Perù-Chile-Argentina-Brasile-Ecuador             moto

- secondo check tempo trascorso  (stimato da 1 a 2 anni) e budget rimasto

Isla Isabela-Hawaii                                          barca

- terzo check tempo trascorso  (stimato da 1 ai 3 mesi) e budget rimasto

e poi c'è il bivio se nord (Giappone- Taiwan-Philippines-Indonesia-Malesia-NuovaGuinea)
o sud (Samoa-Fiji-Nuova Caledonia-Nuova Zelanda-Tasmania-Australia)       barca


il tutto è soggetto a variazioni di ogni genere in quanto nessuno conosce cosa riserva il destino, non dobbiamo battere nessun record di velocità, e lo scopo del viaggio è semplicemente di vivere e conoscere nuovi luoghi, culture e persone.


3 commenti:

  1. Che dire............... diciamo A, come Andrea, A come Avventura, A come Aincoscenteeeeeeeeeee, ahahahahahah a, dimenticavo, Auguri

    RispondiElimina
  2. Ciao Vez!! Sono Tondo, domattina parto per l'Habana starò li fino al 6 poi non so, ritorno in italia il 19, fammi sapere se riusciamo a vederci, non sarebbe affatto male... il mio cell è sempre 3284517507, a presto spero ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, bellissima avventura e occasione di vedere il mondo. Ti auguro un "In bocca al lupo" giantesco. Ci vediamo al rientro. Matteo Esi.

    RispondiElimina