Chi sono

 ottobre 2014, Ravenna, Italy

 Andrea... un ragazzo (sono ancora nella soglia degli enta...per cui mi ritengo ancora tale) con una forte propensione a vivere la vita in maniera semplice ed in modo libero, cercando di arricchirla il più possibile con viaggi, esperienze, cultura, amicizie, avventure, sport ed in particolare con lo "zingarare" per mare a vela.

Credo molto nei valori quali la famiglia, gli amici, il rispetto per se stessi e per gli altri, la sincerità, la generosità e l'ottimismo...e nell'amore ;)

Non sopporto le persone false, gli avidi, quelli che non hanno il coraggio di cambiare o di provarci, chi tiene la barca a morire in banchina, le persone che hanno smesso di vivere e lo fanno solo di riflesso tramite reality o serial tv, social network, chat o avatar online....quando si gireranno indietro vedranno che hanno solo buttato via del tempo che nessuno gli ridarà.

Guardarsi negli occhi dal vivo vale più di 1000 messaggi ;)

Libero professionista dal 2001 nella grafica 3D (http://it.linkedin.com/pub/andrea-venieri/2b/488/115), in particolare nel mondo gaming (design and developing): www.pitos.net e www.pitostoybox.com; con non pochi sacrifici sono riuscito a mantenermi attraverso la mia passione, che mi ha permesso di avere diverso tempo da dedicare a vivere e curare gli hobby e le mie passioni....e scorazzare per tutto il mediterraneo appena trovavo un imbarco e la compagnia giusta.

Il perchè del viaggio? semplicemente è la realizzazione di un sogno che ogni inverno vivevo attraverso i libri (alcuni dei quali ho messo su questo blog) di grandi navigatori/avventurieri....ora è arrivato il momento di scrivere il mio capitolo ;)

E' evidente che la nave Italia sta affondando, e questo fattore si sta riperquotendo sulla gente che sempre più sta cercando di sopravvivere invece di vivere. Il pessimismo giustificato e diffuso tra le persone, i negozi chiusi, le scene di rabbia, rancore e violenza che quotidianamente si leggono sui notiziari,  gli sguardi sempre più spenti e rassegnati della gente normale, senza contare lo "schifo" della politica e di tutto il suo indotto, mi hanno aperto gli occhi e fatto capire che il "bel paese"...dei balocchi  dove siamo cresciuti e dove tutto era fantastico e colorato non è più qui e quindi vado alla ricerca di luoghi, persone e culture dove si respiri ancora l'aria di serenitá, di gioia e ottimismo....

E l'amore? Gli amori tanti...forse troppi...tutti bellissimi e tutti diversi....con alcuni dei quali convivenze molto divertenti...ed ora che è arrivato quello "vero", se davvero lo è, lo si dimostrerà durante il viaggio.. ;)

per chi mi volesse contattare: chidormenonpigliapesci@gmail.com

Perchè Applepeeler? è colui che sbuccia la mela (apple=mela, to peel=sbucciare), una metafora che nacque insieme ad un amico durante una traversata adriatica, e che dovrebbe raffigurare la barca (il coltello) che naviga continuamente facendo il giro del mondo (la mela)...e come le barche lasciano la scia sull'acqua...così fa anche il coltello che sbuccia la mela... troppo sole?...troppo mare? ...o troppa birra?...boh  a noi piaceva ;)
ciao





1 commento:

  1. Grande Andrea,
    Sono Alberto Mithya, mettiti in contatto con me che ho perso i tuoi numeri e email

    RispondiElimina