Holà amigos!!!
siamo quà ormeggiati al Club Nautico di Cartagena... finalmente ci hanno trovato un posto in banchina e come razzi lo abbiamo occupato al volo.... e abbiamo "piantato" le basi.... disarmato il reparto sailing... pulita dentro e fuori tutta la barca... sistemati gli ormeggi per una lunga permanenza... comprata ed installata (per me era uguale... ma il caldo Colombiano rendeva il soggiorno a Rick insopportabile) l'aria condizionata... installato il sistema di coperture che ci garantiscono un pò d'ombra nel pozzetto... e proteggono Ghostboat dal sole cocente quotidiano.
![]() |
barche all'ancora baia di Cartagena |
Abbiamo ritrovato tutti o quasi i ragazzi dello staff dell'anno scorso... e anche diversi "zingari" dei caraibi che come noi hanno deciso di passare la stagione degli uragani da queste parti...
In questi giorni abbiamo messo in moto tutti quanti del loco ci servono per sistemare e fare qualche upgrade in Ghostboat... copertura totale nuova... sostituzione/riparazione di un oblò della dinette... qualche lavoretto di carpenteria... qualche saldatura... e poi vediamo lavori facendo cosa salta fuori di nuovo..
Non posto nessuna foto di Cartagena in quanto le ho già messe l'anno passato... e confermo quanto scritto in precendenza.... è davvero una città molto bella... sotto tutti i punti di vista... vi invito a metterla nelle possibili mete per eventuali vacanze future ;)
![]() |
Enrico ed io... saluti prima della sua ripartenza per l'Italia dopo una bell'avventura |
Che faremo nei prossimi mesi?
Con non pochi problemi burocratici abbiamo finito da qualche giorno, con l'assistenza di un agente... Manfred, l'importazione della barca, della moto e di noi stessi... e ora abbiamo iniziato i processi, l'acquisizione informazioni e lo studio per pianificare al meglio il piano nr.2 del viaggio/avventura.... il giro in moto di tutto il sud America.... che se tutto va bene dovremmo iniziare la seconda settimana di luglio.
Rick sta cercando una BMW 650 gs ed io userò la honda cbr 300 con alcune modifiche che stiamo studiano.... sto guardando il meteo, le cose da portare, e come organizzare al meglio il tutto.
Il percorso in linea di massima è stato già deciso anche sotto consiglio di altri bikers che hanno già fatto lo stesso itinerario... impiegando dai 2 mesi ai 3 anni ed oltre... a seconda del tempo a disposizione...
![]() |
il prercorso previsto |
Abbiamo conosciuto due ragazzi davvero "grandi".... Florian e Christoph... tedeschi di 27 e 26 anni che qualche anno fa sono partiti con qualche migliaio di euro... sono venuti in sud america... hanno comprato una Toyota Jeep del 1980 l'anno sistemata e per due anni si sono fatti tutto il sud america... surfando appena potevano e toccando i 5000 mt di altezza.. sono stati ospiti graditi su Ghostboat... e nei prossimi giorni stiamo organizzando un qualche giorno di surf nella parte nord est della Colombia... tutti insieme sulla loro mitica Toyota... vi invito a dare un occhiata e leggere il loro blog
![]() |
io, Florian, Christoph e Rick su Ghostboat |
...indi per cui da qui alla seconda settimana di luglio... sapremo se riusciamo ad avere tutte le carte per poter partire con questa nuova ed incredibile impresa o se dovremmo pensare a qualcosaltro...
nel frattempo ho trovato una scuola di salsa e balli sud americani... dovo dovrei cominiciare il corso la settimana prossima... ho ripreso a disegnare e studiare a bordo... che con l'aria condizionata è una manna... ho già fatto qualche serata interessante con gli amici Colombiani... che mi hanno mostrato tutti i nuovi locali e le terrazze con feste pazzesche.... ed il 25 maggio... con molto piacere verrà a trovarmi per una settimana... il "regalo" che il destino mi ha fatto per il mio compleanno sulla spiaggia di Negril (Jamaica) ;)
ciao ciao ;)
Nessun commento:
Posta un commento