martedì 19 maggio 2015

Pronti per la risalita

Eccoci quà a completare gli ultimi lavoretti e preparativi per essere al meglio durante la risalita verso nord che dovrebbe inziare giovedi mattina...
abbiamo trovato una finestrella di vento, dai 25 ai 30 nodi con provenienza NNE - NE -E, che dovrebbe permetterci di raggiungere nel giro di 4 o 5 giorni... o Haiti, o Jamaica o l'isoletta di Navassa nel caso ci servisse una sosta per qualunque motivo prima di attraversare il Windward passage..tra Cuba e Haiti.
Qualora saltassimo questa finestra di venticello... potremmo essere costretti a rimanere qui non meno di 7-10 gg prima di poter riprendere il mare a causa di una discreta perturbazione che si sta avvicinando da NE e questo vorrebbe dire inoltrarsi leggermente nell'inizio della stagione degli uragani caraibici... e questo non è buona cosa

Abbiamo trovato la nuova cuoca/marinaia, sostitua di Kerry, che ci accompagnerà in questa risalita verso nord... Castine, francese di 23 anni, da 5 anni cuoca/marinaia, mamma tedesca e babbo francese e parla fluentemente francese, spagnolo, tedesco, inglese e portoghese... arriva oggi e staremo a vedere come si evolveranno gli equilibri a bordo di Ghostboat.

Io in questi giorni, sto ottimizzando la barca in ogni dove di giorno e vivendo Cartagena dal tardo pomeriggio fino a tarda notte... girando con amici/che colombiani... simpatici e divertenti ;)


il  70 piedi dove ho visto la partita RealMadrid - Juve con una quindicina di amici colombiani... di cui 10 simpatizzanti Barcellona e quindi anti Real... 4 del Real Madrid e io l'unico Juventino.. gemellato con gli ultras del Barca... da notare jacuzzi esterna sul flybridge ;)
sala con tele, PS4 e altro nella barca a motore di cui sopra ed entrata in campo delle squadre ;)


Nate... un pazzo... texano che pratica Extreme Sparefishing in tutti i caraibi e sud america... vive su un catamarano catana 38' ed è sponsorizzato da Gopro, e da ditte per mute e ficili... vende video, foto, e il pescato naturalmente... ho passato qualche pomeriggio con lui e mi ha mostrato video assurdi completamente fuori di testa... essere trainato sottacqua a 200 miglia e oltre dalla costa da un marlin di oltre 150 kg a velocità pazzesche... un grande... intossicato di adrenalina pura ;)

private party nel tetto di un di un palazzo in pieno centro ;)

live music e festa in un locale caraibico molto caratteristico appena fuori dalle mura



Nessun commento:

Posta un commento