giovedì 26 marzo 2015

Montigo Bay

Dopo un paio di gg nei pontili dello MBYC, ci siamo spostati da qualche gg all'ancora in una piccola baietta con spiaggia ridossati dal piccolo molo in pietra sul quale è costruito il mitico "Pier1"... il mercoledi e venerdì sera più cool di questa zona della Jamaica ;) ... dove vivendoci a 50 mt ed offrendoci un wifi discreto senza alcuna limitazione... siamo ormai di casa ;)

La mia prima impressione sulla Jamaica non è proprio delle migliori... è vero che ho visto solo una città... ma comnque si può capire già un pochino... a mio avviso è sporca, caotica e meno socialdivertente di Cuba.

Come tutti i caraibi... da quel che ho capito... anche qui c'è la zona superturistica con i mega resorts pieni di stranieri... e lontani da quella che è la vera quotidianità jamaicana... dove siamo noi... anche ieri pomeriggio ad esempio... sono stato in giro a piedi per un paio d'ore buone e non ho incontrato o visto nemmeno un turista in questa parte di MontigoBay...

A mio avviso sta al centro tra una miami e cuba... ma delle quali ha preso il peggio di ognuna... e in più sono tutti o quasi perennemente storditi ;)

Rick è tornato per una settimana negli usa per degli impegni personali e ora  staremo in zona per un paio di settimane prima di cominciare a veleggiare verso Negril e poi Kingston.

Ghostboat all'ancora nella baietta di Montego Bay

entrata Pier1 lato terra

terrazza primo piano Pier1 con  vista Ghostboat

IT time al Pier1

ho comprato i biglietti per andare a vedere le amichevoli di calcio (qua sono fanatici per il pallone) internazionale.. Jamaica - Venezuela e Jamaica - Cuba ;)

strada di Montego Bay

piazzetta centrale di Montego Bay

piazzetta centrale di Montego Bay

Jamaican Style

mercato MB

Entrata Pier1

panorama dalla baia

tramonto in baia





Nessun commento:

Posta un commento