Sono arrivato da un paio d'ore a Santa Marta... la fine della Ruta del sol... sulla costa del mar dei Caraibi... sembra bella... ma mi riservo un giudizio in quanto l'esplorazione avrà luogo domani... oggi sono un tantino cotto.
Fa un caldo micidiale... e ora più che mai capisco perché hanno chiamato questa strada in questo modo... sempre soleggiata...senza vento e senza pioggia... curve e buon asfalto... un paradiso per i motociclisti... unica pecca non è del tutto completa nelle sue due carreggiate per senso di marcia... ah... gratuita per le moto ;)
Una vallata ricchissima di vegetazione e aziende agricole prevalentemente dedite all'allevamento di bovini... lasciati al pascolo... in immense aree... ottime le carni ed i formaggi ;)
Non ho scattato tante foto lungo la strada per il semplice fatto che é costruita con buon asfalto e tutte curve medio/veloci... e così mi sono concentrato su una guida sportiva... gustandomi questa vallata bellissima..
Degno di nota:
- sono stato adottato per un giorno dal fondatore e alcuni membri del moto club più grande di Bogotà... VTM... mi hanno raccolto lungo la strada... mi hanno offerto il pranzo... abbiamo corso tutto il giorno.... e poi loro hanno proseguito per Bogotà e io mi sono fermato per riposare...
cordiali... gentili.. generosi e con moto e abbigliamento top level...
io ero la moto di cilindrata più piccola... tutte 800... 900 e 1000... mi sono divertito e ora ho "la porta aperta" in Bogotà a scadenza indeterminata... ;)
- ho provato... fallendo... a pescare la Cachama..
Come potevo non fermarmi davanti ad una bella insegna lungo la strada che indicava la possibilità di pescare?!?!
Ahimè... attrezzatura di prim ordine... frutta come esca...
ma dopo 4 ore... con 35 gradi e senza più esche... ho optato per un insalata di frutta... che qui la fanno con 15 tipi di frutta locale differente... squisita è diminutivo ;)
Finalmente di nuovo il mare... il mar dei Caraibi...
mi farò la costa fino a Cartagena... dove c'è Alberto del Mythia che mi sta aspettando in cantiere e dove si sta pensando ad una zingarata... vedremo ;)
Bye bye