Eccoci di nuovo a "casa"... in Cienfuegos, Cuba dopo una bella traversata e qualche giorno di relax in quel di Cayo Matias e Cayo Largo ;)
L'attraversamento dello stretto tra i due paesi, questa volta con vento proveniente da Sud-Est, è stata una di quelle navigazioni da ricordare... vento sempre tra i 20 e i 30 nodi.. velocità media di 8 nodi e punte di 9,5... Ghostboat si è divertita alla grande!!
Non si è pescato molto a causa del forte vento, e delle velocità troppo elevate per un momento di pesca in sicurezza...
Ci siamo fermati un paio di giorni in Cayo Matias, per riincontrare e commerciare con i pescatori locali di aragoste... una bottiglia di qualunque rum per una quindicina di aragoste vive... e poi bagni... e pesca... stavolta solo barracuda.... ma almeno Paola ha pescato il suo primo pesce... e non era affatto piccolo ;) ... finito sul barbeque qualche giorno fa ;)
Ci sono circa 30 barche all'ancora nella baia... un posto in marina è praticamente impossibile.. e così abbiamo sbarcato le fanciulle... che proseguono la loro avventura in bicicletta per Cuba per poi volare a Panama e continuare il loro viaggio/avventura
Capitan Chaplin... (il cagnolino) si è comportato alla grande... perfetto...
Tranne Edo e la sua famiglia, nessuno sapeva del nostro arrivo... e ho riso non poco nel vedere le facce di tutti i dirigenti di Alboran e Dream Yatch, e tutti i ragazzi del marina... nel vedermi apparire in banchina senza preavviso ;)
... e si sà... che a Cuba le voci corrono veloci... e così ieri e oggi sono venuti a darci il bentornati tutti quanti... ;)
...per coincidenza siamo arrivati di lunedi... e abbiamo subito fatto la festa di arrivo all'Jagua... un delirio ;)
...stasera concerto di una cantante molto famosa a Cuba in quel del Costa Sur in Cfg con Edo, Yuselis, Dayana, e tutti gli altri ragazzi della combriccola ;)
.. e da oggi ricomincia il mio tram tram quotidiano cubano ;)
Nessun commento:
Posta un commento