lunedì 21 dicembre 2015

Cienfuegos, Cuba... atto III°



Arrivati il 10 dicembre in quel di Cienfuegos, Cuba.... dopo un paio di giorni di riposo totale, dove abbiamo ricaricato le batterie, a causa della navigazione impegnativa fin qui e della prima nottata di follie per il  “benvenuti”... ora siamo rientrati nella quotidianità cubana ;)

ultimo tramonto di navigazione direzione Cuba
 
GB ormeggiata al Marlin Marina di Cfg
... partitina a tennis al Club il lunedi, mercoledi, e venerdi mattina dalle 7,30 alle 9,00 con Manuel, giro in centro con Umberto, giretto in moto con Rick per spesa/shopping/cambio denaro etcc, apertivo in piscina, o al bar del Marina Marlin con Jesus, il Pelusa, Adrian, Freddy e i marinai e comandanti delle varie imbarcazioni all’ancora...


barche all'ancora nella baia di Cfg
 ... e poi pomeriggi in compagnia dei vari programmatori ed informatici locali per scambio idee, software, hardware, e chiacchiere a tema ludotico/informatico... chiaramente sorseggiando rum, fumando sigari e dondolandoci sulle storiche sedie a dondolo ;)

giardino interno di un hotel nel centro
 Aperitivo alla terrazza del Club con chi c’è....e poi cena al “La Terrazza” o al “Big Bang” o “da Pablo” o “al Polinesio” o “al Bujion” e poi dopo cena: il lunedi all’ Jagua,

piscina dell' Jagua con vista baia
  il mart e merc al Caffè Terry e nel fine settimana ormai siamo “residents” all’ Artex (o Cubanissimo) ;)

street art cubana ;)

strada statale tra Cfg e Aguada
 Siamo arrivati qui con 3 settimane di anticipo rispetto l’anno passato e questo ci ha permesso di poter partecipare al festival internazionale del Jazz che si svolge in tutta Cuba per un mese... e grazie all’amica di un amica... etc.. abbiamo trovato i biglietti per il concerto al Teatro Terry di Cfg, della “ The Preservation Hall Jazz Band” da New Orleans.... davvero bello e coinvolgente...

Rick e io a teatro

The Preservation Hall Jazz Band
 Cheddire... il clima è perfetto... sole caraibico, un pochino di brezza la sera, niente pioggia e fortunatamente di mosquitos nemmeno l’ombra.... fin ora ;)

Cari miei, auguro a tutti voi un super splendido felicissimo e armonioso Natale, in compagnia delle persone che più amate ;)

Buon Natale ;)

2 commenti:

  1. Ciao vecchio, goditi un bel natale e salutami il comandante !

    RispondiElimina
  2. Ciao Bomberino! Noto con piacere che tutto procede al meglio e non posso che essere davvero felice per te! Continua così! Ti voglio bene uomo! Saluta Rick. Tra qualche settimana ho un concertone che se va bene la band di new country acquisterà un'ottima posizione nella classifica delle migliori band della regione... Tieni le dita incrociate per me! Buone feste!

    RispondiElimina