Ohh...finalmente si respira aria caraibica e posso dire che sono vicino a quello che è lo scopo del viaggio...conoscere culture e realtà diverse dalla nostra..
..non posso dire che il mese e mezzo in giro negli USA non sia stato bello e avventuroso... anzi... ho visto città, eventi, conosciuto gente, attraversato NY in barca, vissuto Miami, etc... tutte cose che non avevo mai fatto e che ho fatto con gran piacere e divertimento, ma se mi avessero proposto solo questo... non credo che sarei partito... KWest è diversa...si respira aria caraibica.... la città e le persone sono diverse... vero che è super turistica...un po come andare a Firenze o Venezia per i turisti... ma il clima, l'architettura, i tempi della giornata, la vegetazione...etc.. per la prima volta mi fanno sentire in un paese diverso dalla cultura e dallo stile di vita occidentale
Siamo arrivati ieri mattina, dopo una bella veleggiata di 27 ore con bel vento (sempre dai 15 ai 25 nodi), con andature prima al lasco per passare al traverso e finire di bolina...dal momento che venivamo da nord con direzione...ormai una costante...verso sud e che KWest si trova molto a ovest...percui abbiamo stretto il vento (proveniente inizialmente da N poi NW e alla fine W) fino all'entrata del canale di accesso a KW, che coincideva esattametne con la direzione di provenienza del vento...
durante la navigazione ho pescato due boniti..uffa... ma possibile che io prenda solo i boniti!?!?! voglio i marlin, le lampughe, i tonni...etc... chiederò consiglio in quel di KW da qualche pescatore ;)
Dopo aver gettato l'ancora, una bella doccia e un riposino, siamo andati subito a fare un giro nella zona attorno al porto...noi siamo ancorati fuori dal porto insieme ad altre tantissime barche da tutto il mondo... proprio vicino ad un isolotto dove sono ben visibili i resti di un tornado che è passato di qui tempo fa...diversi scafi di barche affondate lungo la costa....alberi stesi...etc.. e poi drink dell'ormeggio (Rick mi ha fatto conoscere lo "dark and stormy" cocktail... buono...e rinfrescante...a base di rum) ..un po di ostriche (qui costano 50 centesimi l'una...ed in happy hour 6 ostriche grandi e vive a 2 dollari!!!).....e poi siamo tornati in barca.
Stamattina di buon ora siamo tornati in KW sulle 9,00 e dopo aver lasciato il dinghi nell'apposito pontile custodito al costo di 5 dollari al giorno, mentre Rick andava come al solito al West Marine (la più grossa catena di negozi USA di attrezzatura nautica...dove ormai è un cliente super platinum) e per altri negozzi, io armato dello mio back pack...mi sono fatto il giro di tutta la parte sud di KW.
Duval st. (la via principale di KW...una sorta di viale Ceccarini a riccione o via cavour a Ravenna),
Southernmost Point (il posto più a sud di tutti gli USA),
la fine della US Haghway 1 (il paradiso dei bikers...la strada che ininterrottamente e completamente gratuita ti permette di attraversare tutti gli USA da nord a sud o viceversa..connettendo la Florida -KWest con il Maine -Boston),
e poi un giro in spiaggia,
due passi nella zona residenziale,
per finire con un piatto di gamberoni e una Yuengling (la birra più vecchia d'america) a bordo piscina in un locale all'aperto vicino al marina...con un ottimo wifi ;)
...finalmente l'acqua comincia ad essere azzurra e supertrasparente....attorno alla barca e nel marina ci sono pesci incredibili...tarpon più grandi me e altri pesci...sembra un acquario gigante!!!
e la leggenda dei galli è confermata!!! ci sono galli ovunque nella città...lungo le strade..e nei cortili sia di case che di alberghi... un po come la leggenda delle mucche per le strade in Corsica (che ho verificato pure quella ;)
...e si cominciano a vedere i primi riferimenti al Natale....che non ho ancora capito quanto sia sentito da queste parti....forse il clima costume e spiaggia poco si addice alla classica imagine della slitta, la neve, il camino, etc... e fa si che sia una festa come le altre da queste parti.. boh.. personalmente non percepisco un clima natalizio da nessuna parte... non ho ancora visto un albero di natale...o una palma di natale ;) ma si cominciano a vedere i primi addobbi sugli alberi delle barche...alcuni davvero bizzarri... e così ho chiesto a Rick come siamo messi a luci natalizie per addobbare la barca... non voglio certo essere da meno agli altri... e mi ha detto di non preoccuparmi che ne ha una scatola piena... e che appena arriviamo in quel di cuba (nostra prossima meta) posso sbizzarrirmi quanto voglio e ho carta bianca sul come!!
beh.. per non avere dubbi... nei prossimi giorni se trovo un negozio cinese ne compro qualcuna pure io... voglio essere l'abero (di una barca) di natale più bello di tutta la baia ;)
ps. ho fatto il record del mondo di pesca al marlin!!!!!...ma non me l'hanno omologato perchè l'ho preso con del filo del 18 e un amo del 6... ;)
![]() |
;) |
Grazie vecchio mio perchè attraverso i tuoi racconti e le foto ho fatto anch'io tutta la costa est degli USA, ma pure io non vedo l' ora che tu arrivi a Cuba !!
RispondiEliminaMojito, salsa e vecchi lamieroni su ruote, fai mille foto !
C.