Ehilà amici!!!
Scusate il ritardo... Ma a questo punto... Dopo una serie di messaggi ed email di richiesta informazioni...mi sembra doveroso aggiornare il blog.
In primis...tengo a precisare che sto bene...sia fisicamente (ho perso qualche chilo...e sono tornato sotto i 70...)...che mentalmente...la cosa più importante....sempre sulla lama del rasoio economicamente... ;) Ma fa parte del gioco...per chi ha scelto di essere invece di avere è una scelta voluta ;)
Cosa è successo negli ultimi mesi?
Dopo aver aiutato Rick a disarmare completamente Ghoatboat per la stagione degli uragani...ci siamo salutati... Lui è tornato nel Caribe in aereo e io ho optato per una esperienza a terra negli Usa.
Avevo visto e passato diverso tempo nelle principali città della costa est Americana...da New York a Miami...passando per Ocean city... Jacksonville..etc... In marina e location e bellissime...ma lontano dalla vera classe media Americana...e così per avere un punto di vista più completo ho deciso di farmi via terra quasi 4000 km...cercando di vivere e conoscere di più questo paese...che ha molti lati positivi ma parecchi negativi...
...sono così partito dalla Florida a bordo di una Jeep Grand Cherokee e ho puntato nord improvvisando di giorno in giorno...
...tra le località degne di nota... Sono stato a Jacksonville Florida, Savannah Georgia, Charleston South Carolina, Myrtle Beach South Carolina, Wilmington North Carolina, Charlotte North Carolina, Norfolk Virginia e se tutto va bene settprossima vado a Portsmouth island...dove spero di pescare il famoso striped bass...sperem ;)
Perché non ho più aggiornato il blog?
Semplicemente perché questa fase del viaggio...a mio avviso non rientra nel piano di "the applepeeler"...niente più Caribe e pirateria o barca... Avevo pensato ad aprire un altro blog..."the appleeater" ( colui che mangia la mela...dopo averla sbucciata)...ma senza una connessione a portata come nei Marina...non mi andava di perdere tempo alla ricerca di un WiFi o altro e cominciare ad essere dipendente dalla ricerca della possibilità di uplodare o aggiornare il blog...volevo essere libero al 100%...per riuscire ad entrare nella cultura americana il più possibile..
Ho fallito il piano Alaska in agosto...per diversi motivi logistici/finanziari... E soprattutto per la quantità di mosquitos durante l estate da quelle parti... è solo un progetto rinviato...e non abbandonato ;)
Ho avuto diverse offerte da amici e navigatori conosciuti durante questi anni da marinaio nel caribe...per traversate e altre navigazioni...a cui ho rinunciatoo perché volevo stare un po' a terra...
Ora sono di nuovo in Virginia...dove ho amici e dove farò da campo base fino al rientro in Italia... Che se tutto va secondo i piani è previsto per fine novembre ;)
Non so quando aggiornerò nuovamente il blog... credo che le prossime notizie c'è le racconteremo faccia a faccia in Italia.
Un saluto a tutti.